Dove vive l'uomo più alto del mondo?

Domanda di: Marco Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (17 voti)

Pronti a conoscerlo più da vicino? Andiamo in Turchia dove vive l'uomo più alto del mondo. Il suo nome è Sultan Kösen e ha 38 anni.

Dove abita la persona più alta del mondo?

Anche l'uomo vivente più alto del mondo, Sultan Kosen, viene dalla Turchia e misura 251 centimetri. Il Guinness World Records ha affermato che il fatto che entrambi i detentori del record di donna e uomo più alti del mondo provengano dallo stesso Paese è "un evento raro", anche se già capitato con due cinesi nel 2009.

Dove si trova l'uomo più alto del mondo?

Attualmente, con 251 cm, l'uomo vivente più alto è ufficialmente il 33enne Sultan Kosen, dalla capitale turca di Ankara. L'uomo più alto nella storia è stato certificato essere Robert Wadlow dall'Illinois, negli Stati Uniti, la cui altezza, nel 1940, era stata misurata in 272 centimetri.

Dove sono gli uomini più alti?

I più alti nel mondo sono oggi gli olandesi, un metro e 83 in media, i più bassi gli abitanti di Timor Est, con una media di un metro e sessanta. Tra le donne il primato spetta alle lettoni con 170 centimetri, mentre in fondo alla classifica femminile ci sono le guatemalteche, a quota 149 centimetri.

Chi è l'uomo più alto del mondo in questo momento?

Attuali. Sultan Kösen - L'uomo più alto vivente, confermato dal Guinness World Records (251 cm).

L'uomo Più Alto del Mondo (251 cm)