In che anni andavano di moda le salopette?

Domanda di: Cassiopea Galli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Entrò a far parte del guardaroba casual di molte persone nel corso degli anni sessanta.

Dove nasce la salopette?

Eppure la salopette più bella rimane l'originale, quella concepita in tela de Nîmes da Levi Strauss. Pochi lo sanno, ma il bavarese emigrato negli States a metà Ottocento, prima del più famoso jeans, pensò proprio al pantalone con pettorina e bretelle da assicurare alle spalle.

Perché si chiama salopette?

[der. di sale «sudicio», salope «donna sudicia»]. – Indumento costituito da pantaloni con pettorina e bretelle, originariamente usato come tuta da lavoro, in seguito anche come capo di abbigliamento pratico e sportivo per uomini, donne e bambini: una comoda s.

A cosa serve la salopette?

Salopette. Le salopette sono dei pantaloncini dotati di bretelle. Alcuni ciclisti preferiscono le salopette perché aiutano ad eliminare arricciamenti al girovita, hanno una vita più alta e sono più comode nella sezione centrale.

Come indossare salopette inverno?

D'inverno puoi abbinare la tua salopette a una felpa e degli stivali da lavoro per restare caldo con stile. Perfetto con: Per il tempo libero una semplice t-shirt è più che perfetta. E puoi finire il look con un cappellino e dei semplici calzini bianchi.

Salopette mon amour, in denim o eleganti ecco tutti i modelli di tendenza (e come abbinarli)