In quale città si mangia meglio in Italia?

Domanda di: Elga Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Roma è al primo posto tra le 10 città al mondo in cui si mangia meglio secondo la classifica stilata dai viaggiatori di TripAdvisor. Nella top ten ci sono anche altre due città italiane: Firenze al quarto posto e Napoli all'ottavo.

Dove si mangia meglio in tutta Italia?

Per la rivista “Forbes” la Regione in cui si mangia meglio è senza dubbio l'Emilia Romagna. A dire il vero, “Forbes” non l'ha incoronata solo come migliore Regione d'Italia. Si è spinto molto oltre, arrivando a dire che l'Emilia Romagna è la Regione in cui si mangia meglio al mondo.

Quali sono le regioni dove si mangia meglio?

La Campania si piazza in testa alla classifica delle regioni con più specialità tipiche, ben 569, davanti a Toscana (463) e Lazio (438). A seguire si posizionano l'Emilia-Romagna (398) e il Veneto (384), davanti al Piemonte con 342 specialità e alla Puglia che può contare su 311 prodotti.

Quale regione ha la migliore cucina?

L'Emilia Romagna ha la cucina regionale migliore d'Italia: ecco la classifica.

Dove si mangia meglio al Sud o al Nord?

Al Sud infatti si mangia meglio perché la cucina tipica prevede tutti alimenti che fanno bene al cuore e alleviano l'ipertensione, parola di Heinz Beck, uno degli chef più rinomati a livello internazionale e attualmente impiegato presso il ristorante La Pergola di Roma.

Le 5 regioni dove si mangia meglio in Italia !!!