In quale dito si mette lo Chevalier?

Domanda di: Maruska Serra  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Gli anelli chevalier sono perfetti per essere indossati sul mignolo, ma nulla ci vieta di indossarli anche sulle altre dita!

Dove si porta l'anello chevalier?

L'anello chevalier nel Medio Evo

Tutti i nobili europei si dotano di un anello prezioso, grande e recante i simboli della casata spesso abbellito con pietre preziose. L'anello viene generalmente indossato al dito mignolo assieme ad altri anelli preziosi a ostentazione del proprio potere e ricchezza.

Come indossare anello chevalier?

La tradizione vuole che questo anello venga indossato al mignolo della mano non dominante, questo perché gli Chevalier nascono come gioielli piuttosto ingombranti, data la loro funzione di simbolo e, soprattutto, di sigillo.

In quale mano va messo l'anello al mignolo?

Anelli sul dito mignolo

Indossare un anello sul dito mignolo era una pratica antica, ma recentemente è tornata come tendenza per completare i tuoi look e renderli più chic. In questo senso, se indossi anelli sul dito mignolo della mano destra significa che sei una donna molto sensibile ed empatica.

Dove portano l'anello i nobili?

La tradizione sostiene che vada portato al mignolo della mano sinistra dalle donne e all'anulare della mano sinistra dell'uomo.

La scelta del Dito In Cui Metti l’Anello Può Rivelare Molto Su di Te