Perché Don Matteo se ne va?

Domanda di: Osea Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

Il cast di 'Don Matteo 13' L'uscita di scena di Terence Hill è stata dovuta al fatto che l'attore avrebbe preferito passare meno ore sullo stesso set e avrebbe voluto continuare, magari con quattro puntate a stagione come dei film tv.

Come mai Don Matteo è andato via?

Terence Hill ha lasciato Don Matteo per dedicare più tempo alla sua famiglia. L'attore ha spiegato: “Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all'anno, tipo Montalbano. Però, giustamente, la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format.

Perché Terence Hill si è ritirato?

Una decisione sofferta, ma necessaria. Terence Hill ha deciso di ritirarsi perché stava diventando troppo impegnativo girare le scene di Don Matteo. Per questo motivo è stato escluso un suo ritorno sul set. Ha speso belle parole per colui che lo ha degnamente sostituito, ovvero Raoul Bova.

Dov'è andato Don Matteo?

A partire dalla nona stagione la serie si è spostata a Spoleto. Le location principali sono situate in piazza Duomo dove si trovano la sede della canonica, Santa Maria Assunta, nella realtà ingresso secondario al teatro e Palazzo Bufalini, trasformato per le riprese nella caserma.

Perché Don Matteo è stato sostituito da Raoul Bova?

Sempre l'attore ha avuto parole di grande stima e ammirazione per Bova, lo considera il "frate perfetto", perfetto per il ruolo. Sui motivi che invece lo hanno spinto a lasciare la serie, c'è la voglia di riappropriarsi del suo tempo libero e di potersi dedicare anima e corpo alla sua vita privata.

Don Matteo 13 - La lettera di ringraziamenti e saluti di Don Matteo