Perché farsi la barba?

Domanda di: Dr. Fiorentino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Non tutti sanno che la barba, oltre a una funzione estetica (migliora il proprio look, aumenta l'autostima o, semplicemente, aiuta a seguire la moda), può svolgere anche un'azione benefica per la pelle, perché la protegge da inquinamento, raggi solari nocivi e dermatiti.

Perché farsi crescere la barba?

La barba è da sempre un'ottima alleata per coprire eventuali imperfezioni del viso come l'esistenza di cicatrici dovute ad acne o difettucci vari, inoltre ne migliora l'aspetto andando a rinvigorire alcuni tratti e ad attenuarne altri.

Quando bisogna farsi la barba?

Il momento migliore per fare la barba è il mattino, quando la pelle è più distesa e meglio disposta a essere trattata. Cerca di utilizzare il vapore di una doccia ben calda o di un panno inumidito con acqua tiepida: il calore aiuterà ad aprire i pori e a predisporre la pelle alla rasatura.

Perché alle donne piacciono gli uomini con la barba?

IL BELLO SECONDO LE DONNE – L'uomo con la barba ispira protezione e affidabilità. Viene percepito come maturo, responsabile, pronto a una relazione stabile. Simbolo di una mascolinità accentuata, la barba di conseguenza rende anche più affascinanti e sexy.

Come capire se si sta meglio con o senza barba?

Dipende dalla forma del viso. Se un uomo ha un mento e una mascella prominenti, allora sta meglio senza barba. Se la mascella è debole o il mento non sporge molto, una barba può creare l'illusione di risolvere quei problemi.

PERCHÈ RADERSI?