VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quanti chili ha perso Nadal?
Moya: “Nadal ha perso 4 kg per disidratazione, ma recupererà. È lui il favorito per il torneo” | LiveTennis.it.
Quando hai perso la speranza pensa a Nadal?
"Quando hai perso la speranza, pensa a Nadal". Due set di svantaggio contro il bizzarro e intelligente russo Medvedev, che sembra un Dostoevskij con la racchetta, e che nel terzo set sul 3-2 con tre palle break pensava di essere ormai padrone di una corrente che dominava.
Chi è il più forte tra Nadal Federer e Djokovic?
Djokovic e Nadal detengono il record di titoli totali vinti di tutti i tempi con 22 Slam, seguiti da Federer con 20. Complessivamente hanno vinto 18 Australian Open, 17 Roland Garros, 17 Wimbledon e 12 US Open.
Chi è più forte tra Nadal e Djokovic?
I due si sono affrontati 59 volte dal 2006 (un record per l'era open), il testa a testa vede il tennista serbo in vantaggio 30-29.
Quante volte Federer ha battuto Djokovic?
Novak Đoković e Roger Federer sono due giocatori professionisti di tennis che si sono affrontati ben 50 volte, con il bilancio di 27-23 in favore del serbo. È la seconda rivalità più volte disputatasi nell'era Open dopo quella tra lo spagnolo Rafael Nadal e lo stesso Đoković.
Chi ha vinto 4 Slam in un anno?
Steffi Graf, in particolare, è l'unica ad aver conquistato il Grande Slam d'Oro nello stesso anno solare, con la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul nel 1988 dopo aver vinto i quattro Slam.
Chi è il tennista più bello del mondo?
Grigor Dimitrov eletto dai suoi colleghi 'tennista più bello': Roger Federer però sceglie Chardy. Grigor Dimitrov è stato eletto giocatore più bello dell'ATP World Tour. Il bulgaro è stato insignito di tale riconoscimento dai suoi colleghi-avversari, in un simpatico video pubblicato da 'Tennis TV'.
Chi è il tennista più famoso del mondo?
DEL TENNIS PROFESSIONISTICO. 1 Novak Djokovic^^ (Serbia): detentore del record assoluto di 373 settimane nel ruolo di leader della classifica mondiale di singolare nell'arco della carriera e con una striscia di 122 consecutive; parametro, quest'ultimo, inferiore a quelli fatti registrare da Federer, Connors e Lendl.
Perché Djokovic non può giocare?
La sua decisione di non vaccinarsi continua a causargli problemi. Il numero 1 del Mondo Novak Djokovic non potrà giocare il prossimo torneo Masters 1000 di Indian Wells in quando non essendo vaccinato contro il Covid non può entrare negli Stati Uniti.
Quali sono i problemi di Nadal?
Il problema cronico di cui soffre Nadal è una malformazione allo scafoide del piede sinistro. Si tratta di una condizione degenerativa che affligge una delle piccole ossa nella parte centrale del piede, determinanti però per la mobilità.
Perché si è ritirato Roger Federer?
La stella del tennis svizzero ha citato gli infortuni come motivo principale per mettere fine alla sua carriera. Non gioca una partita di tennis competitiva da Wimbledon 2021, dove è stato eliminato ai quarti di finale.
Chi ha mai battuto Nadal sulla terra?
2 : Solo due giocatori hanno compiuto l'impresa di battere Nadal sulla terra parigina. Robin Söderling (ottavi di finale 2009) e Novak Djokovic, due volte (quarti di finale 2015, semifinale 2021).
Quante volte Nadal ha battuto Federer?
I due tennisti si sono scontrati 40 volte, con il bilancio conclusosi 24 a 16 in favore di Nadal.
Quanto ha guadagnato Nadal in tutta la sua carriera?
Rafael Nadal – 131.338.131 $ Il campione nel 2022 ha aggiunto due nuovi titoli del grande slam al suo curriculum (Roland Garros e Australian Open), portando il totale a 22.
Perché si è ritirato Nadal?
"Ho uno strappo addominale e il mio infortunio potrebbe solo peggiorare e ho preso la decisione che vi ho appena detto perché in queste condizioni per me sarebbe impossibile vincere qualsiasi incontro.
Quanto è durata Djokovic Nadal?
Al Roland Garros Rafa Nadal batte Novak Djokovic 6-2, 4-6, 6-2, 7-6, in 4 ore e 12 minuti e vola in semifinale. Uno scontro fra titani, quello andato in scena sulla terra rossa di Parigi.
Quanti soldi da Nike a Nadal?
Rafael Nadal Il famoso tennista ha firmato nel 2008 un accordo con Nike decennale dal valore di cento milioni di dollari: dieci milioni annui per undici Grand Slam vinti.
Quanti 6 0 ha subito Nadal?
Nadal, Djokovic e il "bagel" Nemmeno Rafa Nadal e Novak Djokovic, le colonne che completano i cosiddetti Fab 3, sono immuni dal 6-0, che gli inglesi chiamano "bagel", la ciambella col buco in mezzo. Lo spagnolo ne ha subiti tre 6-0 contro Roger Federer e due contro Andy Murray.
A cosa è stato operato Nadal?
Nadal soffre di una malattia congenita al piede, ribattezzata Muller-Weiss, causata dalla deformazione dello scafoide del piede (tarso), un osso in cui sono confluiscono più tendini e legamenti, come il tendine tibiale posteriore.