VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Perché Jesse ha ucciso Gale?
Walter e Jesse sono costretti a uccidere Gale Boetticher per rendersi indispensabili e continuare a cucinare metanfetamina per Gus Fring, ed è lo stesso Jesse a ucciderlo con un colpo di pistola alla testa.
Come finisce Skyler Breaking Bad?
È davanti a Skyler che Walt ammette, finalmente, di aver creato un impero della droga non per il bene della sua famiglia, ma per sentirsi vivo. Sistemata la famiglia, dopo un ultimo saluto alla figlioletta Holly e (da lontano, di nascosto) a Walter Jr., Mr. White va a liquidare la gang di Zio Jack.
Perché Walter White diventa cattivo?
Nel corso della serie, apprendiamo che Walter White è stato truffato dai soldi firmando le sue azioni di una società multimiliardaria (Grey Matter) che ha contribuito a fondare. Anche se il suo ex socio in affari si offre di aiutare finanziariamente la famiglia di Walt, è troppo orgoglioso per accettare i soldi.
Cosa vuol dire in italiano Breaking Bad?
Breaking Bad In inglese l'espressione ha un significato poco chiaro, ma nel dialetto del sud degli Stati Uniti viene utilizzata in modo simile al gergale italiano "fare brutto": creare problemi, sbroccare. Si riferisce alla discesa agli inferi del protagonista Walter White, inizialmente mite.
Perché Walter White ha avvelenato il bambino?
A Walter serviva un modo per "riprendersi" Jesse e farlo tornare dalla sua parte (dato che si stava avvicinando a Gus). Quindi ha avvelenato Brock con la Lily of the Valley (che provoca un effetto simile all'avvelenamento da ricina).
Perché il nome Heisenberg?
Lo pseudonimo Heisenberg è ispirato a Werner Heisenberg, un importante fisico Premio Nobel noto per essere stato il pioniere della meccanica quantistica. Il possibile collegamento tra il fisico e il personaggio della serie potrebbe afferire alle condizioni di salute di entrambi.
Che veleno ha usato Gus Fring?
La prima volta che crea la ricina, è destinata a uccidere Tuco Salamanca, nella seconda stagione. Mischiata prima alla ricetta della meth blu, con il peperoncino a coprirne l'odore, poi a una fajita. Nella terza stagione il veleno è destinato a uccidere Gustavo Fring.
Chi uccide Mike Ehrmantraut?
Mike sopravvive alle conseguenze della morte di Gus Fring, alle indagini della DEA e ai tentativi negligenti di Lydia di coprire le sue tracce, eppure la sua morte arriva per mano di uno sconsiderato Walter White, che lo uccide in un impeto di rabbia nella serie originale.
Chi uccide Gus Fring?
Gustavo è uno dei protagonisti assoluti per lungo tempo. La sua ultima grande apparizione è al momento della resa dei conti a colpi di pistola con Lalo Salamanca, desideroso di vendetta dopo essere scampato al sanguinoso tentativo di farlo fuori nella sua residenza messicana.
Cosa fa esplodere Walter White?
Nel corso della trama, senza entrare troppo nei dettagli, il protagonista affronta un boss locale sfruttando del fulminato di mercurio, il quale sprigiona in un attimo una forte esplosione.
Quanti soldi si è fatto Walter White?
Per suo figlio, Walter ha lasciato una somma di 9 milioni di dollari come regalo d'addio. In realtà i soldi erano 85 milioni di dollari, ma 5 milioni li diede al suo alleato Jesse Pinkman che li utilizzerà nel film spin-off El Camino.
Perché l'ultima puntata di Breaking Bad si chiama felina?
Secondo alcuni i segreti del finale di Vince Gilligan si trovano all'interno della canzone. Felina è anche un anagramma di "finale", una scelta intelligente, divertente semplice e forse intenzionale di Vince Gilligan e del team creativo di Breaking Bad.
Che fine fa Saul Breaking Bad?
La serie prende le redini lì dove è finito Breaking Bad. L'ex avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk) è in fuga e vive a Omara in Nebraska sotto faso nome.
Che fine fa Lydia Breaking Bad?
Lydia Rodarte-Quayle Lydia è sopravvissuta all'avvelenamento da ricino di Walter: in effetti, dopo la telefonata di Felina, ha chiamato immediatamente un'ambulanza che l'ha tratta in salvo.
In che stagione muore Jesse Pinkman?
In origine, Jesse Pinkman non avrebbe dovuto essere uno dei personaggi principali dello show - infatti, non avrebbe dovuto sopravvivere oltre l'episodio 9 della prima stagione.
Come è morta Jane Breaking Bad?
Nel corso della sequenza Walt vede Jane vomitare per un overdose mentre dorme. Lei inizia a tossire, ma Walt non fa niente per aiutarla e invece di girarla su un fianco, per permetterle di respirare meglio, la lascia morire affianco al suo ragazzo.
Chi ha avvertito Hank?
Avvertito dalla voce modificata di Gus che i fratelli Salamanca stavano venendo per vendicarsi dell'omicidio del loro cugino Tuco, Hank Schrader combatte per la sua vita in un parcheggio, armato di qualsiasi oggetto a sua disposizione, dalla pistola fino al suo SUV.