Quando si dà il Drontal?

Domanda di: Cira Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

La somministrazione avviene tramite l'utilizzo di una siringa per uso orale ed il trattamento dovrebbe essere ripetuto ad intervalli di 14 giorni. Se invece hai un gatto, puoi provare Drontal® compresse per gatti, un antiparassitario attivo contro la maggior parte dei vermi intestinali.

Quando somministrare Drontal?

Per assicurare un dosaggio corretto, gli animali dovrebbero essere pesati. Poiché l'infestazione da cestodi nel gatto non compare prima della 3S settimana di vita il trattamento con Drontal è indicato solo dopo la 3J settimana di vita.

Quando somministrare Drontal cane?

La compressa va somministrata al cane direttamente in bocca oppure avvolta nella carne, o frantumata nell'alimento. Non è necessario rispettare particolari misure dietetiche: nè digiuno, nè purganti. Una sola somministrazione è sufficiente per la completa sverminazione dei cani.

Quando vanno sverminati i cani?

Dovrai sverminare il cane ogni due settimane a partire dal ventesimo giorno di vita fino al raggiungimento dell'ottava settimana di età. Da otto settimane a sei mesi dovrai procedere con la somministrazione della pasticca una volta al mese e poi dai sei mesi a seguire, quattro volte l'anno.

Quanto dura il Drontal?

Per il controllo periodico, il cane adulto puo' essere trattato ogni 3 mesi. In caso di infestazione massiccia, il trattamento deve essere ripetuto ogni 14 giorni.

GIARDIA nei miei dogo Drontal XL Vs Drontal ecco come ho risolto ;)