Perché gli anime sono belli?

Domanda di: Selvaggia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

Perché ci sono storie interessanti per spunti di riflessione, ottima compagnia per passare il tempo, ottimi disegni se possibile (manga > anime a prescindre, perché c'è più cura in un singolo fotogramma che la trasposizione animata). personagggi carismatici, ambientazioni varie, potenziale illimitato.

Perché la gente guarda gli anime?

Gli anime generalmente sono per un pubblico adolescenziale o adulto e contengono riferimento alla sessualità oppure scene violente. Ovviamente non adatte al bambini. Per farti un esempio, molto anime sono come “I Cesaroni” ovvero destinati ad più o meno a tutti.

Cosa ti insegnano gli anime?

Insegnamenti che, talvolta, possono aiutare ad affrontare in modo diverso la quotidianità, i propri problemi personali o semplicemente ricavare delle lezioni su come approcciarsi alla vita. In termini molto più semplici gli anime hanno anche il potere di insegnare nozioni vere e proprie di cultura generale.

Cosa rappresentano gli anime?

In giapponese "anime" indica qualsiasi forma di animazione, indipendentemente dall'origine geografica e dallo stile. Al di fuori del Giappone il termine viene invece utilizzato per riferirsi esclusivamente alle opere di animazione di produzione giapponese.

Come si chiamano le persone che guardano gli anime?

Otaku (おたく o オタク) è un termine della lingua giapponese che dagli anni ottanta indica una subcultura giapponese di appassionati non solo di manga, anime, e altri prodotti ad essi correlati ma di diversi argomenti.

Perché le persone odiano gli Anime ?