Perché gli asiatici non invecchiano?

Domanda di: Liborio Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Protezione solare. I giapponesi amano proteggere la loro pelle dal sole. Le donne usano creme solari, cappelli e altri stratagemmi per evitare macchie, rughe e altri segni di invecchiamento. Infatti troppa esposizione al sole può accelerare il processo di invecchiamento.

Come curano la pelle le donne giapponesi?

Per ottenere questi risultati le donne giapponesi dedicano almeno venti minuti al giorno alla cura della pelle, che prevede un lungo rituale, composto di tante fasi, che si chiama layering. Il layering parte dalla pulizia del viso, alla quale viene data una grande importanza: la pratica comune è la doppia detersione.

Perché i giapponesi non ingrassano?

Le donne giapponesi mangiano pochi dolci e questo è uno dei segreti per cui rimangono magre. In Giappone, la gente preferisce mangiare frutta fresca alla fine del pasto piuttosto che dolci carichi di zucchero. Lo zucchero è uno dei principali responsabili dell'aumento dell'obesità nel mondo.

Cosa mangiano i giapponesi per essere così magri?

L'alimento migliore, secondo il metodo giapponese, per perdere peso è la proteina. Sì quindi a carne magra, pollame, pesce, uova e latte scremato, prodotti a base di latte acido (kefir, formaggio, ricotta). Si può cuocere a vapore, bollire o anche friggere la carne e il pesce.

Quanti pasti al giorno fanno i giapponesi?

Per il 63% dei giapponesi il pasto è “il significato della vita”. La cena è considerata l'appuntamento alimentare principale. Del 95% dei giapponesi che consumano tre pasti al giorno, la maggior parte delle persone considera la cena come il pasto più importante.

La scienza spiega perché gli asiatici ci sembrano così carini