Perché Harry e William hanno cognomi diversi?

Domanda di: Alighiero Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Perchè il Principe Harry e Meghan, la duchessa del Sussex, hanno dato al loro figlio il cognome Mountbatten-Windsor? Perché quello è il cognome del padre. Mountbatten è il cognome dalla famiglia reale britanica. Non è un cognome inglese, ma è la anglicizzazione del cognome tedesco Battenberg.

Che cognome hanno William e Harry?

Mountbatten-Windsor è il cognome usato, dal 1960 in poi se e quando necessario, dai discendenti di Elisabetta II del Regno Unito e di suo marito Filippo, duca di Edimburgo. Esso nasce come unione dei cognomi della sovrana e di suo marito.

Qual è il vero cognome dei Windsor?

Il nome del casato è in realtà Sassonia-Coburgo-Gotha ma per ordine in Consiglio del re Giorgio V, venne sostituito con Windsor.

Quando i Windsor cambiarono cognome?

Il cognome inventato

Il cognome Windsor è stato inventato dai regnanti nel 1917. Il casato di Re Giorgio V (nella foto) si chiamava Sassonia-Coburgo-Gotha, un nome tedesco (Giorgio V era mezzo tedesco e mezzo danese e aveva sposato Maria di Teck di origine tedesca).

Perché William non indossa la fede?

Hello spiega il perché: semplicemente, al principe non piace portare gioielli. Non gli piaceva prima del matrimonio, non ha cambiato idea dopo. E non è stata neanche una sorpresa: che non avrebbe portato la fede fu dichiarato da fonti ufficiali anche prima del matrimonio, con un annuncio dal S. James Palace.

Il duro scontro tra Harry e William per colpa di Meghan