Perché i calciatori si mettono la maschera?

Domanda di: Dr. Ortensia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (23 voti)

Le maschere protettive non sono una novità per il calcio professionistico né per lo sport in generale. Si usano da anni in caso di fratture o forti contusioni facciali: infortuni che non impediscono di giocare ma che richiedono appunto una protezione per evitare altri traumi e conseguenti peggioramenti.

A cosa serve la maschera di Osimhen?

Il motivo? Lo svela lo stesso ideatore della maschera ai microfoni di Radio Crc: "Osimhen si è trovato bene e ha deciso di tenere la maschera perché porta bene". Motivi scaramantici e motivi medici: la mascherina lo fa sentire più protetto e sicuro in caso di eventuali ulteriori scontri di gioco.

Perché il giocatore croato indossa la maschera?

SON MASCHERATO, IL MOTIVO

Son ha rimediato la frattura in seguito ad una brutta collisione con la spalla del difensore del Marsiglia, Chancel Mbemba, nella sfida che ha portato il Tottenham agli ottavi di Champions League.

A cosa serve la maschera di carbonio?

La maschera protettiva in fibra di carbonio è una protezione personalizzata adattabile ad ogni tipo di viso. viene usata per la protezione di setti nasali, zigomi e arcata sopraccigliare. È indicata per tutti gli sport, sia a livello dilettantistico che a livello professionale.

Perché Guardiol porta la maschera?

L'infortunio di Gvardiol

Marco Rose, l'allenatore del club tedesco, è stato il primo a rivelare di una possibile frattura al naso. Tuttavia, il medico della Croazia, Saša Janković ha assicurato che Joško Gvardiol sarà disponibile per Zlatko Dalić, pur dovendo probabilmente indossare una maschera protettiva.

La speranza segreta di Osimhen e del Napoli per rientrare prima è una maschera