Il principe Filippo, già Philip Mountbatten, duca di Edimburgo, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca (Corfù, 10 giugno 1921 – Windsor, 9 aprile 2021), è stato il marito della regina Elisabetta II nonché, dal 10 giugno 2011, Lord grand'ammiraglio della Royal Navy, titolo cedutogli dalla consorte in occasione del ...
https://it.wikipedia.org › wiki › Filippo_di_Edimburgo
, raccontò in passato la ragione di quella che può sembrare un'usanza bizzarra, le camere collegate: pare si tratti di una consuetudine dell'aristocrazia britannica. È dovuta al fatto che uno dei due coniugi potrebbe disturbare l'altro, russando o muovendosi.
Perché Elisabetta e Filippo dormivano in letti separati?
Come riporta il Daily Mail, la biografia della regina Elisabetta II di Sally Bedell Smith rivela che la regina e suo marito dormono in parte in camere da letto separate perché è una tradizione tra l'alta borghesia britannica - e in parte perché è una sistemazione più pratica che cercare di dormire nello stesso letto.
Dormiva 8 ore e mezza per notte. Come ha fatto la regina Elisabetta, nei suoi 70 anni di regno, ad affrontare giorno dopo giorno programmi fitti di impegni reali? Il segreto sarebbe non solo nelle otto ore e mezza che si concedeva ogni notte (dalle 23 alle 7.30), ma anche nella sua night routine.
Pasta: Cosa???? La pasta? Difficile da credere! A quanto pare la regina Elisabetta non amava molto i carboidrati e in più mangiarne potrebbe causare "spiacevoli rumori imbarazzanti" poco aristocratici...
i reali non possono giocare a E' valutato come un gioco competitivo e sviluppato su infide mire espansionistiche. Sono vietati i soprannomi. Sono bandite tutte le manifestazioni di affetto in pubblico, tra cui tenersi per mano o abbracciarsi. I membri della famiglia reale non possono lavorare.