Qual è il momento migliore per aggiornare il software?
Domanda di: Davide Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(14 voti)
Sia che si tratti di aggiornamenti software regolari o di un aggiornamento completo del sistema operativo, in genere è meglio lasciare che i nostri computer si aggiornino automaticamente. E questo di solito funziona bene per piccoli dispositivi come PC, laptop e smartphone.
I motivi sono due. Innanzitutto, se un software ha un bug, non funziona al suo meglio. Un aggiornamento o una patch servono proprio a correggere malfunzionamenti del programma, magari segnalati dagli utenti stessi. Sono utili, per quanto possibile, ad avvicinarlo alla perfezione.
Rinunciando ad eseguire l'aggiornamento del vostro sistema operativo, lo smartphone continuerà a funzionare, ma le sue prestazioni peggioreranno inesorabilmente nel tempo, così come la tua sicurezza e privacy sarà esposta a rischi.
Il download di software da Internet può richiedere più di 30 minuti a seconda della velocità della connessione Internet e della dimensione del file dell'aggiornamento del software/firmware.
Samsung è tra i principali produttori di smartphone Android e anche tra quelli che offrono di più in termini di aggiornamenti e patch, tanto da essere stata la prima a offrire 4 anni di aggiornamento software e 5 di patch sui suoi modelli di punta, e non solo.