Perché i ragazzi seguono gli influencer?

Domanda di: Ing. Marvin Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

Perché i giovani seguono gli influencer
I giovani, infatti, cercano online qualsiasi cosa, possono essere informazioni su un hobby, sulla moda, sulla tecnologia e gli influencer rappresentano per loro una fonte autorevole di informazione, confronto e pubblicità che spesso nella vita quotidiana non trovano.

Perché la gente segue gli influencer?

Gli influencer piacciono soprattutto perché ispirano fiducia, sono persone reali, percepite come genuine, che comunicano utilizzando i social, filo diretto con il consumatore di oggi. Ed è proprio questo che li distingue da un semplice VIP.

Come gli influencer influenzano i giovani?

Ai giovani mancano esperienze e successi propri. Gli influencer,come Anja Zeidler, diventano quindi modelli da seguire: i consiglie le scelte di questi personaggi famosi infondono sicurezza, perciò i ragazzi si orientano a essi.

Cosa influenzano gli influencer?

I primi due parametri che un'azienda considera nel fare "influencer marketing" sono l'ampiezza del pubblico e l'engagementrate, ovvero il livello di partecipazione dei followers, del singolo influencer.

Cosa cercano i giovani sui social?

Vogliono condividere, avere conferme e sentirsi integrati. I giovani cercano di trovare la loro strada e orientarsi nel mondo in cui vivono. Affinché questo avvenga, devono affrontare determinati compiti di sviluppo: Stabilire e mantenere contatti.

Quasi tutti gli INFLUENCER sono POVERI e FRUSTRATI, ecco perché