Perché il narcisista promette e non mantiene?

Domanda di: Gianmarco Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (22 voti)

Come riconoscere personaggi simili? "Un narcisista promette ma non mantiene mai, il campanello sta nell'istinto: se è troppo bello per essere vero - conclude - probabilmente non è vero".

Perché il narcisista torna sempre?

Chi dipende sentimentalmente da un narcisista patologico può, anche dopo lungo tempo dall'interruzione del legame, travisare il ritorno come un'azione meditata e romantica, come il segno del cambiamento sperato che si realizza e che prospetta un amore sereno a cui abbandonarsi dolcemente dopo tante, troppe pene.

Come dimostra amore un narcisista?

È una fase in cui il narcisista indossa una maschera e si mostra meraviglioso, il partner ideale, tutto ciò che l'altro/a poteva desiderare. Può comprendere grandiosi atti d'amore, per esempio regali, complimenti, promesse, attenzioni, gesti eclatanti.

Cosa fanno i narcisisti quando la vittima non si fa manipolare?

La manipolazione è un aspetto fondamentale per i narcisisti, se non riescono a manipolare la potenziale vittima, la abbandonano e si dedicano alla ricerca di un'altra preda finché non la trovano… Si arrabbiano da morire perché non accettano che qualcuno possa tenergli testa,ma non demordono.

Quando il narcisista vede che non torni mai più dopo lo scarto come si sente?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Future Faking - Le promesse non mantenute del narcisista