Perché il sedano fa dimagrire?

Domanda di: Aroldo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Innanzitutto per un etto di sedano le calorie ingerite sono sedici. Ma quel 75 per cento di acqua da cui è composta questa verdura significa che a mangiarla se ne bruciano molte di più di quelle che si ingeriscono.

Come usare il sedano per dimagrire?

I gambi di sedano possono essere aggiunti come ingrediente in frullati, centrifugati o estratti di frutta e verdura: un'ottima idea per assumere velocemente tutte le sostanze nutrienti di questo ortaggio. Questo ortaggio è un ottimo spezza fame, consigliato in qualsiasi momento della giornata.

Cosa succede se mangi il sedano crudo?

Consumato crudo, fresco o in succo (anche sotto forma di centrifugato) questo ortaggio contrasta la ritenzione idrica grazie al suo alto potere diuretico.

Cosa succede se si mangia troppo sedano?

Possibili benefici e controindicazioni

Grazie all'elevato quantitativo di fibre, il sedano aumenta il senso di sazietà e aiuta a ridurre la presenza di colesterolo e trigliceridi nel sangue. La presenza di alcune molecole (fenolo, inositolo) migliora l'attività dell'intestino e riduce la presenza di gas.

A cosa fa male il sedano?

Se ne sconsiglia il consumo quando si soffre di malattie renali: alcune sostanze contenute nel sedano possono irritare i reni. Inoltre, un uso abbondante e frequente del sedano, disponibile tutto l'anno, potrebbe aumentare la sensibilità della pelle ai raggi solari.

Bevi il Succo di Sedano per una Settimana, Trasformerà Completamente il tuo Corpo