Perché il seno puzza?

Domanda di: Jack Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

Tale fenomeno dipende dalla spiccata decomposizione delle secrezioni sudoripare, e di sostanze di derivazione cheratinocitaria, operata da batteri e lieviti.

Come non far puzzare il seno?

Usare deodoranti topici o, meglio ancora, di antitraspiranti a base di sali di alluminio (come il solfato di alluminio).

Perché i miei capezzoli sanno di cipolla?

CHE COS'È LA BROMIDROSI? Con questo termine si intende la produzione di sudore con odore sgradevole, dovuto alla escrezione da parte del sudore di particolari sostanze. Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico.

Cosa può provocare il sudore sotto il seno?

Il fattore sudore

Ma sappiamo che può essere scomodo e che l'accumulo di sudore sotto la fascia del bra può causare una proliferazione di batteri che può provocare irritazioni o eruzioni cutanee.

Come non sudare in mezzo al seno?

Non indossare scarpe o indumenti stretti. Indossare reggiseni che garantiscano un buon sostegno. Preferire abiti realizzati con tessuti assorbenti e naturali, come il cotone. Dopo l'attività fisica e la doccia asciugarsi con attenzione le zone a rischio, eventualmente ricorrendo anche al phon.

Come risolvere il cattivo odore del sudore quando i deodoranti e lavarsi non basta