Domanda di: Maria Moretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(51 voti)
Come detto, il protagonista vuole ottenere la sua vendetta contro l'Olimpo, dopo aver scoperto la loro responsabilità diretta nella morte di sua madre e nel rapimento di suo fratello Deimos
Deimos
Deimos, Deimo (in greco antico: Δεῖμος, Dêimos) o anche Demo o Dimo è una figura della mitologia greca, è la divinizzazione del terrore che suscita la guerra.
https://it.wikipedia.org › wiki › Deimos_(mitologia)
Si potrebbe far notare che la maggior parte di quest'ultimi non godano degli stessi poteri delle divinità greche, tuttavia la loro minaccia non è minore. Soprattutto, Kratos non si è ancora mai confrontato con Odino e con Thor, considerati eguali di Zeus in termini di potenza.
Sotto il comando di Ares, Kratos ha attaccato un villaggio pieno di adoratori di Atena, ma Ares ha trasportato segretamente la famiglia di Kratos lì prima dell'attacco. Per errore, Kratos uccide la sua famiglia durante l'attacco e giura vendetta contro il dio.
Kratos è infatti figlio di Zeus e di una donna mortale di nome Callisto (comparsa nel prequel God of War Ghost of Sparta per PSP), rendendolo di fatto un semidio dalla nascita, abbastanza potente da poter reggere il peso di un'impresa che nessun uomo comune sarebbe mai stato in grado di affrontare.