Perché la ceretta brasiliana fa meno male?

Domanda di: Alan Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

Ceretta brasiliana: come avviene il trattamento
La rimozione non prevede uno strappo vero e proprio, ma semplicemente il “tiraggio” della pasta tenendo ben tesa la cute in modo da ridurre al minimo qualsiasi sensazione dolorosa e determinare meno rossori possibili.

Che differenza c'è tra la ceretta normale e la brasiliana?

A differenza delle cere tradizionali, la Cera Brasiliana non scotta e si può stendere a temperature molto più basse, ed inoltre non necessita di strisce per essere rimossa. Infatti, la cera, una volta fredda, si strappa come se fosse un cerotto e riesce così ad eliminare anche i peli molto corti.

Qual è la ceretta che fa meno male?

La ceretta araba è uno dei metodi di depilazione fai da te più delicati ed indolori. Oltre ad essere meno invasiva di quella tradizionale, questo tipo di ceretta è anche piuttosto economico, in quanto può essere fatta tranquillamente a casa.

Quanto fa male la ceretta brasiliana?

A differenza della classica ceretta non aderisce alla pelle, ma solo ai peli, quindi fa meno male. Se sei ultra sensibile, è giusta per te. Niente urla di cui vergognarti dall'estetista, che la rimuoverà rapidamente, senza causare inutili sofferenze e lasciando la pelle pulita.

Perché scegliere la ceretta brasiliana?

La ceretta brasiliana a differenza di quella classica si lavora con una cera dalla temperatura quasi corporea, causa meno dolore soprattutto dopo varie sedute, dona una sensazione di pulito maggiore dopo la depilazione inguine, viso e ascelle e anche dal punto di vista estetico l'effetto risulta migliore.

I vantaggi della depilazione con la cera brasiliana