Perché la lavatrice nuova non profuma i panni?

Domanda di: Kayla Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…

Perché la mia lavatrice non profuma i panni?

Pulire il cestello

Oltre a rimuovere il calcare, il prodotto naturale elimina il cattivo odore. Se la lavatrice è particolarmente sporca, potete aggiungere anche del bicarbonato e lasciare l'oblò aperto alla fine di ogni ciclo di lavaggio, per permettere al cestello di asciugarsi.

Come rendere i panni profumati in lavatrice?

Se i capi sporchi da lavare sono particolarmente maleodoranti, cospargeteli con qualche goccia di olio essenziale: aggiungetene qualche goccia in un flacone spray, aggiungete l'acqua e spruzzatelo sui panni sporchi, prima di inserirli in lavatrice.

Come fare per avere un bucato profumato?

Si bagna il pezzo di stoffa con un po' di acqua corrente e, dopo che lo si è strizzato, lo si bagna con alcune gocce di olio essenziale, non più di dieci. A questo punto si mette il foglio all'interno dell'asciugatrice per i dieci minuti finali del ciclo, in modo che tutto il bucato risulti profumato.

Come fare il primo lavaggio in lavatrice?

Se la lavatrice è nuova, il primo lavaggio a vuoto con poco detersivo ad alta temperatura (90°-95°C) è la buona regola raccomandata dagli esperti per avviare la lavatrice appena installata.

I 10 ERRORI/ORRORI più comuni quando si fa il bucato! Tutti da evitare assolutamente!!