Perché la soundbar non si collega alla TV?

Domanda di: Dr. Elda Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

La soundbar non riproduce l'audio del TV o non si accende quando il TV è acceso. Ciò si verifica quando la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) della soundbar è disattivata. Attivare la funzione Control for HDMI (Controllo per HDMI) per risolvere il problema.

Quale è il modo migliore per collegare TV a soundbar?

La connessione della soundbar a un TV attraverso cavo HDMI garantisce una qualità d'audio migliore, perché i cavi HDMI trasmettono il suono in digitale. Esistono due modi per collegare la soundbar tramite cavo HDMI: Collegandola direttamente al televisore tramite la porta HDMI ARC o HDMI eARC di questo.

Come far accendere la soundbar insieme alla TV?

Se il controllo ha esito positivo, puoi collegare la soundbar al televisore in modo semplicissimo: tutto ciò che devi fare è accendere entrambi i dispositivi e collegare le due estremità del cavo ricevuto in dotazione con la soundbar alle rispettive porte disponibili.

Come resettare la soundbar?

Premi sul telecomando il tasto VOICE per 3 secondi e contemporaneamente il tasto Volume Giù sulla Soundbar. Apparirà "E2P CLR" sul display, e il prodotto si spegnerà automaticamente. A questo punto, accendila di nuovo. Se risponde ai comandi, significa che è stata ripristinata correttamente.

Come collegare la soundbar al wifi?

Come collegare la soundbar al Wi-Fi

Clicca il tasto della sorgente sul retro della soundbar o sul telecomando per selezionare la modalità Wi-Fi. Attenzione: per i modelli TV 2016-2018, se si seleziona la modalità Wi-Fi quando la TV è accesa, sullo schermo verrà visualizzato il metodo di connessione automatica.

Soundbar LG | Guida Rapida Menù - Come collegare Soundbar alla Smart TV (ita)