Perché la vitamina D3 fa dimagrire?

Domanda di: Luce Testa  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

La vitamina D stimola la pectina, che riduce la fame e aumenta il senso di sazietà. Inoltre inibisce la formazione del grasso regolando i livelli di zuccheri nel sangue e inibendo la produzione di sostanze infiammatorie, come le citochine.

Perché vitamina D fa dimagrire?

Uno studio coreano ha dimostrato che la vitamina D ha portato a perdita di grasso nelle cellule adipose esposte a vitamina D. la vitamina D influenza, inoltre, i geni coinvolti nella formazione delle cellule adipose, la ripartizione del grasso e l'utilizzo del grasso come energia.

Quale vitamina fa perdere peso?

Tra le sue innumerevoli proprietà, la vitamina B3 è un ottimo alleato nella lotta contro il sovrappeso.

Quali sono i sintomi della mancanza di vitamina D3?

La causa più comune è la mancanza di esposizione alla luce solare, in genere quando la dieta è carente di vitamina D, ma la carenza può essere causata anche da certe malattie. In assenza di una quantità sufficiente di vitamina D, si manifestano dolori osteo-muscolari, debolezza muscolare e fragilità ossea.

In che momento della giornata è meglio assumere la vitamina D3?

La vitamina D va presa prima o dopo i pasti? Essendo una vitamina liposolubile, la vitamina D, per essere assorbita in maniera ottimale, andrebbe assunta dopo uno dei pasti più abbondanti.

Vitamina D e dimagrimento