Perché le magliette puzzano di sudore?

Domanda di: Neri Riva  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

La puzza è causata dai batteri che provocano il sudore. La temperatura fredda uccide i batteri che provocano i cattivi odori, rendendo i capi meno maleodoranti più a lungo. Se vuoi che i tuoi vestiti profumino più a lungo soprattutto in estate, potresti investire in attrezzature in grado di farti risparmiare tempo.

Come togliere la puzza sotto le ascelle dalle maglie?

spruzza uno sgrassatore o uno sciogli-macchia sulle macchie di sudore o sulle zone che di solito lo assorbono maggiormente, come quelle a contatto con le ascelle, e lascialo agire per una decina di minuti. metti i capi in ammollo in una bacinella piena d'acqua con detersivo concentrato per circa mezz'ora.

Perché alcune magliette puzzano di sudore?

Beh, l'odore di sudore non è nei tessuti sintetici , sono i tessuti sintetici che fanno sudare non permettendo alla pelle di traspirare, non assorbono il sudore che rimane lì in balia dei batteri provocando cattivi odori.

Come togliere il cattivo odore del sudore dai vestiti?

Come sbarazzarsi dell'odore di sudore dall'abbigliamento sportivo
  1. Lascia asciugare i capi prima di lavarli. ...
  2. Lasciali in ammollo con aceto e bicarbonato di sodio. ...
  3. Vacci piano con il detersivo. ...
  4. Dimenticati dell'ammorbidente. ...
  5. Lava gli indumenti al rovescio insieme a quelli con tessuti simili.

Perché mi puzzano le ascelle anche se mi lavo?

Il sudore acido, detto anche bromidrosi, nasce a causa di un processo di fermentazione batterica. L'episodio iniziale si verifica in genere durante la pubertà ed è strettamente legato agli ormoni. Con il passare del tempo e, quindi, con l'entrata nell'età adulta, la bromidrosi si risolve in maniera spontanea.

Magliette che puzzano anche dopo lavate...che fare?