Perché non riesco ad aprire gli allegati delle mail?

Domanda di: Nestore Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

Gli allegati non si aprono o non si scaricano
Dal computer, verifica che stai utilizzando un browser supportato. Prova a disattivare le estensioni del browser, una alla volta. Cancella la cache e i cookie del browser.

Quando non si apre un allegato?

Uno dei motivi più comuni per cui non è possibile aprire un allegato di posta elettronica è perché sul computer non è installato il programma necessario per riconoscere il formato del file. Ad esempio, se qualcuno ti sta inviando un file immagine .

Come aprire gli allegati di posta elettronica?

L'utilizzo di Adobe Reader. Anche Adobe Reader è un'ottima applicazione per aprire senza problemi gli allegati con Android. È possibile scaricarla gratuitamente andando su Google Play Store. Una volta scaricata, sarà possibile aprire e scaricare tutti gli allegati in formato PDF che si ricevono tramite email.

Perché è impossibile scaricare l'allegato?

Puoi risolvere il problema “Impossibile scaricare l'allegato dal messaggio multimediale” su Android riavviando il dispositivo, cancellando i file della cache per il servizio MMS, aggiornando PRL e profilo, ripristinando le impostazioni APN ed eseguendo un ripristino dei dati di fabbrica sul telefono.

Perché non riesco ad aprire allegati PDF?

Per risolvere il problema è quindi necessario aggiornare il Reader o Acrobat alla versione più recente. Questo può essere scaricato dal sito ufficiale di Adobe. Si potrebbe anche provare a ripristinare l'installazione perché Acrobat o Reader potrebbero essere danneggiati.

Come Aprire file EML mail