Perché regalare una lampada di sale?

Domanda di: Evangelista Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

Purificano l'aria dell'ambiente
Le lampade di sale sono perfette come idea regalo da posizionare all'interno degli uffici che, spesso, sono estremamente umidi. Il sale, infatti, per sua natura tende ad assorbire l'umidità in eccesso regalando aria pulita.

Che poteri ha la lampada di sale?

Come accennato nell'incipit, le lampade di sale non solo diffondono luce nell'ambiente circostante, ma nel contempo contribuiscono a purificarlo, oltre a rendere più salubre e salutare l'atmosfera nella stanza: è proprio il contatto con aria e luce a favorire la liberazione di ioni "purificatori" (argomento ...

Dove vanno posizionate le lampade di sale?

La lampada di sale va posizionata negli ambienti che frequentiamo più spesso: camera da letto (ottima nella cameretta dei bambini), soggiorno, ufficio. Ovunque ci sia una fonte di elettromagnetismo (cellulare, PC, televisione) o la necessità di purificare l'aria da batteri, polveri, allergeni.

Quanto dura l'effetto delle lampade di sale?

La durata di una lampada di sale è variabile, solitamente qualche anno, e dipende dall'umidità normalmente presente nell'ambiente in cui è posizionata. Una stanza molto umida provoca una perdita di acqua tale da farla sciogliere fino a sgretolarsi.

Quanto tenere accesa la lampada di sale?

Una lampadina di 200 W accesa per 3 ore al giorno consuma circa 3,50€ al mese.

Lampada di Sale rosa. Benefici ed effetti sull'ambiente🔥