Perché si blocca una persona?

Domanda di: Graziano Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

È un modo per preservare la propria immagine e ridurre la frustrazione dovuta alla fine della relazione. Infine, alla base di questo comportamento può esserci la difficoltà nel dire “no” a qualcuno in modo diretto. Bloccare diventa un'alternativa, un modo per affermare se stessi senza dover affrontare l'altra persona.

A cosa serve bloccare una persona?

Bloccare qualcuno significa evitare di guardarlo e di essere guardati. Dopo il famigerato blocco, non si vedrà più la foto, l'ultimo accesso, i movimenti diurni o notturni, leciti o fedifraghi, del contatto inquisito.

Cosa succede se si blocca una persona?

I messaggi, le chiamate e gli aggiornamenti allo stato inviati dal contatto non verranno mostrati sul tuo telefono e non ti verranno consegnati. Bloccare un contatto non rimuoverà la persona dalla tua lista contatti, né rimuoverà te dalla sua.

Come si sente chi viene bloccato?

Purtroppo, le compagnie telefoniche non inviano alcuna notifica quando un numero viene bloccato, né è possibile saperlo attraverso applicazioni terze. Si tratta di un'informazione personale che ha a che fare con la privacy dell'utente che, solo per sua volontà, può svelare la verità.

Cosa vuol dire se il tuo ex ti blocca?

Per facilitarti a capire perché il tuo ex ti ha bloccato, ecco i motivi più comuni per cui lo ha fatto: Ti sei preoccupata più di come ti percepisce lui che di come ti percepisci tu, ovvero sei stata bisognosa. Hai sacrificato la tua identità per lui/lei (cioè valori, convinzioni, obiettivi, carattere).

Cosa succede se blocchi una persona su Facebook