Perché si chiama doudou?

Domanda di: Nathan Longo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

La traduzione letterale dal francese di Doudou è coperta, ma in realtà il termine si riferisce a un qualsiasi oggetto che possa ricordare al bambino l'odore di mamma e papà. Secondo alcuni psicologi il doudou potrebbe essere qualsiasi oggetto impregnato dell'odore di mamma e papà.

Che significa doudou in francese?

Il doudou (termine francese, si pronuncia dudù) è un piccolo quadrato di stoffa, delle dimensioni poco più grandi di un fazzoletto, con una testa delle sembianze di un pupazzetto. In Italia, dove è ancora poco conosciuto e utilizzato, viene chiamato anche pezzetta o straccetto.

Cosa vuol dire Dudu?

La DUDU (Dichiarazione universale dei diritti umani) è il documento più famoso sui diritti umani. È stata adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 e riguarda tutte le persone del mondo, senza distinzioni, perché esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per il solo fatto di essere al mondo.

Da quando si usa il doudou?

Puoi dare il doudou al tuo neonato a partire da 3-4 mesi, quando lo avete sotto il vostro controllo, altrimenti dai 6 mesi.

A cosa serve il doudou per i neonati?

Il doudou è un pupazzo, un giocattolo o addirittura un pezzo di stoffa che spesso aiuta i bimbi a tranquillizzarsi o ad addormentarsi. Viene definito un oggetto transizionale perché è proprio in questo giochino che il neonato rivede una figura di riferimento, che può essere la mamma o il papà.

تلميع وتنظيف الجلد الطبيعي المدور 52379