Perché si chiama Kinder?

Domanda di: Timoteo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Il marchio, lanciato nel 1968, rappresenta uno dei principali marchi della Ferrero. Il nome deriva dal termine tedesco Kinder, che significa "bambini" poiché il prodotto è pensato esclusivamente per i bambini. Il suo slogan, mai modificato dalla fondazione, recita "+ latte - cacao".

Che origine ha la Kinder?

Il cioccolato pensato per i bambini.

La storia di Kinder® inizia nel 1968, nel cuore della cittadina di Alba, in Italia. E' qui che è stato inventato Kinder Cioccolato che ha dato vita al marchio Kinder® che conosciamo oggi.

Chi ha inventato il Kinder?

Michele Ferrero era nato in una famiglia di pasticcieri ed aveva il sogno di realizzare un cioccolato pensato per i bambini: nasce così Kinder Cioccolato.

Come si chiama il Kinder in Germania?

La sua soluzione si chiama “Kinder Cioccolato” (kinder significa “bambino” in tedesco, e anche nell'attenta scelta dei nomi si nota la vocazione internazionale del Gruppo), la barretta di cioccolato ripiena di latte.

Cosa rappresenta il simbolo sulle barrette Kinder?

Sulla destra delle confezioni di barrette Kinder viene raffigurato il volto di un bambino (Günter Euringer prima, Matteo Farneti poi) per dare l'idea agli acquirenti di un prodotto per ragazzi.

Kinder Cioccolato e uomo col passamontagna