Perché si stacca il gel?

Domanda di: Soriana Riva  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Cause: - lamina ungueale non adeguatamente preparata, non sufficientemente opacizzata e / o sgrassata, - strato di gel troppo spesso (quindi il gel non si polimerizza sufficientemente nella lampada), - prodotto scaduto, - il bordo anteriore dell'unghia coperto inadeguatamente.

Cosa significa quando il gel si stacca dalle unghie?

Il sollevamento del gel! Quando si esegue un trattamento unghie in gel, acrilico o acrygel può capitare che la base creata si stacchi dall'unghia. Questo dipende da alcuni fattori tra cui la buona preparazione dell'unghia naturale, la lavorazione del prodotto ma anche la qualità e quantità utilizzata.

Come non far staccare le unghie in gel?

Per garantire una migliore adesione del prodotto, in fase di applicazione del gel procedi con una preparazione dell'unghia ad hoc utilizzando un deidratante nail Prep e un primer per aumentare l'adesione.

Come far durare di più il gel?

Conoscere come far durare la ricostruzione unghie gel è essenziale
  1. non mordersi le unghie.
  2. accorciale solo con l'ausilio della lima.
  3. utilizza i guanti.
  4. non tenerle a lungo nell'acqua.
  5. non far leva sulle lunghezze come per aprire lattine.
  6. non schiacciare con forza i pulsanti con l' unghia ma usate i polpastrelli.

Perché non mi regge il semipermanente?

Cause: - la superficie dell'unghia non é stata correttamente preparata - la superfcie dell'unghia non é stata correttamente deidratata, - é stato applicato uno strato troppo spesso di smalto semipermanente, - le lampadine della lampada sono deboli oppure il tempo di emissione dello smalto sotto la luce della lampada é ...

Perché mi si stacca il gel dopo pochi giorni?