Perché Super Mario si chiama così?

Domanda di: Dott. Miriam Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Video, ma durante la localizzazione statunitense di Donkey Kong il fondatore della Nintendo of America, Minoru Arakawa, decise di chiamarlo Mario per la somiglianza (nonché come ringraziamento simbolico) a Mario Segale (1934-2018), proprietario del primo stabilimento Nintendo negli Stati Uniti d'America, in cui negli ...

Perché Super Mario si chiama Mario?

Dal fondatore della Nintendo of America, Minoru Arakawa, che decise di chiamarlo così per la somiglianza a Mario Segale, proprietario del primo stabilimento Nintendo negli Stati Uniti, in cui negli anni Ottanta si trovava la sede. Nel film “Super Mario Bros” si scopre che il cognome di Mario è proprio Mario.

Cosa vuol dire Super Mario Bros?

(スーパーマリオブラザーズ Sūpā Mario Burazāzu) è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato nel 1985 da Nintendo per il Nintendo Entertainment System. Ideato da Shigeru Miyamoto, è il primo titolo della serie di Mario.

Come è nato Super Mario?

Tutte le idee partono da Shigeru Miyamoto: è stato il leggendario game designer di Nintendo a dare i natali al personaggio, donandogli un paio di folti baffi e vestendolo con salopette blu, maglietta e cappello rossi.

Come si chiama Mario Bros?

Super Mario Bros, Nintendo ha presentato i prossimi titoli in arrivo. La prima apparizione di Mario è datata 1981. In realtà Mario non si chiama ancora così, ma è Jumpman, il personaggio che nel gioco "Donkey Kong" deve evitare i barili lanciati dal gorilla e salire scale per liberare la fidanzata Pauline.

'It’s-a Me, Mario!'