Perché tanti ragazzi dicono "67" e cosa significa?

Domanda di: Siro Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

"67" (pronunciato spesso all'inglese "six-seven") è un tormentone virale di TikTok nato nel 2025, utilizzato dai ragazzi, specialmente della Generazione Alpha, come un "meme" privo di un significato logico reale. Originato da un pezzo del rapper americano Skrilla, è diventato un intercalare, un gesto delle mani o un codice di presenza per indicare accordo, noia o semplicemente per fare tendenza.

Cosa significa 67 nei giovani?

In alcuni contesti online, può essere usato per esprimere accordo con un amico, in modo simile a "sono con te" o "ti capisco". A volte “6-7” è, invece, accompagnato da un gesto delle mani, con i palmi rivolti verso l'alto, che mima una bilancia o può ricordare il movimento ritmico di un giocoliere.

Qual è il significato di "67" nel meme virale di "Brainrot"?

La cosa folle è che nella canzone significa che qualcuno è stato assassinato (10-67 è un codice della polizia e doot doot imita gli spari) e in qualche modo è finita come una parola vuota resa popolare da alcuni bambini bianchi di 10 anni su tiktok.

Cosa significa il numero 67 nella smorfia?

Il numero 67 nella smorfia napoletana è associato al totano nella chitarra, immagine bizzarra che richiama un groviglio inestricabile, una situazione confusa o comica. È il simbolo di quando tutto si mescola e niente sembra al posto giusto — proprio come un calamaro finito in uno strumento musicale!

Cosa significa "67" in americano?

Negli Stati Uniti da inizio anno i ragazzi della Generazione Alpha dicono 6-7 (pronunciato "six seven") in continuazione e questa moda si è diffusa anche in Italia, da circa un paio di mesi. Il fenomeno ha raggiunto un tale successo che l'Oxford Dictionary ha scelto proprio “67” come parola dell'anno 2025.

Professore ebreo che spiega ad un soldato nazista la legge morale