Perché vedo il vestito blu e nero?

Domanda di: Ing. Jelena Serra  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Immagine sovraesposta La spiegazione, un po' insolita suona così. «L'immagine originale è stata sovraesposta, rendendo la fonte di illuminazione incerta» spiega il professor Wallish. «Le ombre sono blu, così mentalmente togliamo la luce blu per visualizzare l'immagine, che poi appare di colori vivaci, oro e bianco.

Perché alcuni vedono il vestito blu e altri bianco?

Ad esempio, chi percepisce il vestito come bianco e oro è stato all'aperto, esposto alla luce naturale, mentre chi lo vede nero e blu ha passato la maggior parte del tempo in un ambiente con la luce artificiale. Chi lo vede marrone e blu è stato esposto ad entrambi i tipi di illuminazione.

Perché alcuni vedono il vestito bianco e oro e altri blu e nero?

L'abito, blu e nero, o bianco e oro, in qualche modo confonde questo sistema, per alcuni la luce sembra sia riflessa da una superficie principalmente blu e nera, quindi poco riflettente, mentre altri reputano che si tratti di una superficie bianca e dorata in una posizione dove c'è poca luce, da qui l'impressione che ...

Cosa significa vestirsi di blu?

Il blu rappresenta fiducia, positività, calma e fedeltà. Le persone che scelgono di vestirsi di blu hanno un carattere molto deciso: dotate di una grande apertura mentale, si adattano bene ad ogni contesto, sono intuitive ed hanno un forte senso dell'umorismo.

Che colore vedi le ciabatte?

La risposta è BLU E BLU SCURO. Lo ha confermato la casa produttrice Havaianas al portale BuzzFeed. Eccole come sono nella realtà. Ma se le vedete di altri colori, non preoccupatevi, non dovete correre da un'oculista.

IL VERO COLORE DEL VESTITO (SPIEGAZIONE SCIENTIFICA) | Nero e Blu o Bianco e Oro?