Qual è il calciatore italiano che ha vinto più palloni d'oro?
Domanda di: Ing. Mattia Monti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(68 voti)
Leader della manifestazione è Leo Messi con ben sette riconoscimenti, mentre Cristiano Ronaldo è al secondo posto con cinque, che è pure lo stesso numero di calciatori italiani che hanno avuto l'onore del premio: Omar Sivori (1961), Gianni Rivera (1969), Paolo Rossi (1982), Roberto Baggio (1993) e Fabio Cannavaro (2006 ...
Chi è stato il primo italiano a vincere il Pallone d'oro?
Il primo Pallone d'Oro italiano lo ha vinto Omar Sivori
Viene considerato come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, nella classifica dell'IFFHS è inserito al 36esimo posto tra i più forti calciatori del 20esimo secolo. Nella stagione 1959-1960 è stato capocannoniere della Serie A con 28 gol segnati.
Chi ha vinto più Palloni d'oro in tutta la storia?
Messi e Cristiano Ronaldo sono anche i giocatori che hanno vinto più volte il premio, 7 e 5 volte ciascuno rispettivamente, mentre per tre volte il Pallone d'Oro è stato assegnato a Michel Platini, Johan Cruyff e Marco van Basten.
Da sinistra: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, dominatori dell'albo d'oro d'inizio XXI secolo con 5 e 7 vittorie rispettivamente; Messi, oltre a essere il primatista assoluto, detiene anche il record di 4 vittorie consecutive.