Qual è il coccodrillo più grande della storia?

Domanda di: Noah Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

La lunghezza massima accertata è di 7,1 metri (afferente a un esemplare catturato in India il 16 giugno 2006 ed attualmente vivente al Bhitarkanika Wildlife Sanctuary di Orissa). Esistono vari racconti di coccodrilli di dimensioni oltre gli otto metri ma vengono spesso classificati come leggende.

Qual è il coccodrillo più grande che sia mai esistito?

Il più grande coccodrillo in assoluto resta una specie estinta d'acqua dolce, Sarcosuchus imperator: 12 metri di lunghezza e fino a otto tonnellate di peso.

Dove si trova il coccodrillo più grande al mondo?

I ricercatori hanno incontrato Cassius per la prima volta nel 1984, quando il grande vecchio coccodrillo nodoso stava causando problemi in un allevamento di bestiame a sud-ovest di Darwin. Così lo hanno così traghettato a Green Island, in Australia, dove vive ancora oggi.

Quanto è grande l alligatore più grande del mondo?

“In letteratura, il record di dimensioni per un alligatore del Mississippi va a un animale di quasi 4,3 metri, ucciso in Alabama nel 2014”, spiega David A.

Qual è il coccodrillo più vecchio del mondo?

120 anni e non sentirli. Anche se è molto difficile calcolare l'età di un rettile, è questa l'età stimata di Cassius, il più anziano (e più grande) coccodrillo vivente al mondo.

"TEMEVAMO DI MORIRE": 100 FERITI - PAURA A BORDO DELLA NAVE DA CROCIERA. VIDEO