Qual è il colore della salute?

Domanda di: Mietta Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Viola: il colore della salute.

Quali sono i colori della salute?

In che modo? Consumando ogni giorno 5 porzioni di 5 colori diversi: bianco, blu/viola, giallo/arancio, rosso e verde. Sono i 5 colori del benessere, variopinti eserciti che scendono in campo per proteggerci e darci forza. Scopriamo come sono costituiti e quali armi mettono a nostra disposizione.

Quali sono i colori delle vitamine?

colore rosso per vitamina A e C, potassio e magnesio, caroteonidi per pelle e vista. colore giallo-arancione per vitamina C, B1, B6 e ferro, carotenoidi per pelle e vista. colore blu e viola vitamina A, C e K e minerali come calcio, magnesio, ferro, potassio e manganese, antociani per il sistema cardiovascolare.

Qual è il colore del coraggio?

Il rosso è collegato alle passioni come l'amore e la guerra: è il colore di Marte, dio della guerra ed è il colore del coraggio, dell'aggressività, della forza, dell'istinto, del desiderio.

Quali sono i cinque colori dell'alimentazione?

La regola delle 5 porzioni e l'importanza di una corretta alimentazione. Frutta e verdura si presentano in natura con diversi colori che possono essere accorpati in 5 gruppi: rosso, verde, bianco, giallo/arancio e blu/viola.

I colori della salute