Qual è il colore opposto al grigio?

Domanda di: Sig. Loris Conti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

Il grigio è un colore a sé stante: non fa parte dei colori primari, secondari o terziari e non possiede alcun colore complementare.

Quali sono i colori opposti?

Si scelgono colori opposti sul cerchio cromatico. I colori complementari puri sono il verde e il rosso, il blu e l'arancione, il giallo e il viola. Posti vicino uno accanto all'altro vibrano, rafforzando la propria luminosità a vicenda.

Quale colore si abbina con il grigio?

I colori da abbinare con il grigio sono davvero molti. Dai rosa, così trendy, ai verdi nelle tonalità più acide o scure, come il verde bosco. È perfetto con il rosso, anche tendente al bordeaux, come con i blu, dal cobalto al turchese.

Quali colori abbinare al grigio scuro?

Più il grigio diventa scuro, più lo si può abbinare a colori vivaci e pieni per rafforzarlo. È il caso di giallo e rosso, come visto in precedenza, ma anche del marrone e dell'arancione, ben prestandosi anche agli abbinamenti più delicati delle “vie di mezzo” beige e tortora.

Che colore abbinare con il grigio antracite?

I colori preferiti per le cravatte da abbinare al grigio antracite sono il rosa, il blu, il verde e il viola. Essendo il grigio antracite un colore molto formale, puoi permetterti di sperimentare un po' con la stampa della tua camicia.

وقت العمل على الابواب 1045