Qual è il mese per Pescare le seppie?

Domanda di: Fernando Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

I periodi migliori per pescare le seppie sono quelli caratterizzati da un clima mite, ovvero l'autunno e, soprattutto, la primavera. Tra marzo e luglio questo mollusco si avvicina alla costa per riprodursi e deporre le uova tra la flora subacquea e le gorgonie, attirando anche numerosi maschi della specie.

Quando inizia la stagione delle seppie?

Periodo migliore per pescare la seppia

Se parliamo invece della stagione migliore in cui andare a pesca di questo cefalopode, sicuramente la primavera e l'autunno inoltrato rappresentano i momenti migliori dell' anno.

Quando è il periodo di pesca delle seppie?

Il periodo migliore per andare a pesca alle seppie è la stagione mite, cioè a cavallo tra la primavera e l'autunno inoltrato. Invece, per quanto riguarda gli orari, abbiamo già anticipato qual è il momento della giornata in cui la seppia caccia e, cioè, dopo il tramonto.

Come si pescano le seppie dalla riva?

Le seppie possono essere catturate con esche come una sardina montata su un ago o posta in una gabbia con un cestello. Ma la pesca più divertente è quella con i jig o con i calamari. I jigs vanno portati con la lenza o praticando animazioni tipo "bichi-bachi".

Qual è il miglior artificiale per seppie?

Le Totanare Lineaeffe sono le esche perfette per la pesca dei calamari e delle seppie.

Pesca alla Seppia con DUE TECNICHE DIVERSE! Eging dalla Spiaggia e Tradizionale Seppiarola dal Porto