VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si fa a selezionare più righe?
Per selezionare più righe nella visualizzazione dati, fai clic su una riga, tieni premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e seleziona tutte le righe da modificare o rimuovere. Per selezionare un elenco continuo, fai clic su una riga, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultima riga.
Come inserire più celle?
Inserire celle
Selezionare la cella o l'intervallo di celle a destra o sopra il punto in cui si inseriranno altre celle. ... Tenere premuto CTRL, fare clic sulle celle selezionate e quindi nel menu a comparsa scegliere Inserisci.
Come selezionare tutte le celle?
Selezionare tutte le celle in un foglio di lavoro
Fare clic sul pulsante Seleziona tutto. Premere CTRL+A. Nota Se il foglio di lavoro contiene dati e la cella attiva si trova sopra o a destra dei dati, premendo CTRL+A viene selezionata l'area corrente.
Cosa fa CTRL e in Excel?
Selezionando una colonna, o una riga, e premendo la combinazione “CTRL” e ”+” verrà aggiunta una colonna o una riga, dipende da cosa hai selezionato. Mentre, se ne vengono selezionate due, ne verranno aggiunte due, se ad essere selezionate sono 3, ne verranno aggiunte 3, e così via.
Come si seleziona una cella in Excel?
È possibile deselezionare le celle all'interno dell'intervallo selezionato con lo strumento Deseleziona. Premendo CTRL è possibile fare clic oppure fare clic e trascinare per deselezionare le celle o gli intervalli all'interno di una selezione.
Dove trovare il tasto seleziona solo le celle visibili in Excel?
Fare clic su Home > Trova e seleziona, quindi selezionare Vai a formato speciale. Fare clic su Solo celle visibili > OK.
Come selezionare oggetti su Excel?
Per selezionare un oggetto, fare clic su di esso. Per selezionare più forme in un gruppo, tenere premuto MAIUSC o CTRL mentre si fa clic sulle forme.
Come selezionare Celle evidenziate Excel?
Nella scheda Dati fare clic su Filtro. nella colonna che contiene il contenuto da filtrare. In Filtro, nel menu a comparsa Per colore, selezionare Colore cella, Colore carattere o Icona cella, quindi fare clic sui criteri.
Come si fa a selezionare?
Il modo più semplice per selezionare un oggetto è fare clic con il mouse. Per selezionare contemporaneamente più file e cartelle esistono varie tecniche: Tenere premuto il tasti CTRL e selezionare gli oggetti desiderati. Fare clic sul primo oggetto da selezionare, tenere premuto il tasto Maiusc.
Come si fa a selezionare con la tastiera?
Selezionare il testo con la tastiera Nota: Per selezionare un intero documento, premere CTRL+A. Posizionare il punto di inserimento all'inizio della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia DESTRA. Spostare il puntatore alla fine della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia SINISTRA.
Come selezionare più celle in Excel Mac?
Posizionare il cursore nella prima cella. Premere COMANDO e selezionare le altre celle desiderate.
Cosa fa CTRL l?
All'interno di una finestra del terminale il tasto è usato in combinazione con altri per produrre delle scorciatoie da tastiera: ad esempio Ctrl + L pulisce lo schermo, Ctrl + E sposta il cursore alla fine della riga su cui si sta scrivendo, Ctrl + H cancella il carattere prima del cursore e Ctrl + K cancella il testo ...
Cosa fa CTRL T?
Nella maggior parte dei browser queste combinazioni servono per aprire una nuova scheda (Ctrl+T) o chiudere quella in uso (Ctrl+W).
Cosa fa CTRL +M?
Control-M rappresenta nello scheduling dei processi aziendali uno tra gli strumenti più diffusi. Proposto da BMC Software, che l'ha ottenuto nel 1999 tramite l'acquisizione di New Dimension Software, rappresenta un potente sistema di workload automation (WLA).
Come selezionare celle vuote?
Evidenziare i dati dalla prima all'ultima cella. Premere F5 per aprire la finestra di dialogo “Vai a” Nella finestra di dialogo fare clic sul pulsante “Speciale …” Nella finestra di dialogo “Vai a speciale”, scegliere il pulsante di opzione “Celle vuote” e fare clic su OK.
Come selezionare tutte le celle vuote?
Nella scheda Home di Excel click su: Trova e seleziona (tutto a destra), si aprirà un menù a tendina, quindi selezionare Vai a Formato Speciale… Appare tutto il foglio con le sole celle vuote selezionate. A questo punto abbiamo identificato e selezionato tutte le celle vuote.
Come evidenziare le celle?
Fare doppio clic sulla cella, quindi trascinare sul contenuto che si vuole selezionare. Fare clic sulla cella, quindi trascinare nella barra della formula sul contenuto che si vuole selezionare.
Come copiare il contenuto di una cella in più celle?
Innanzitutto, selezionare la cella o l'intervallo di celle che si desidera copiare. Quindi, aprite la finestra di dialogo Copia e incolla speciale premendo Ctrl+C+V o andando in Home > Appunti > Incolla speciale. Nella finestra di dialogo Incolla speciale, selezionare l'opzione Valori e fare clic su OK.
Come selezionare celle con stesso contenuto?
Solo le celle a cui sono applicate regole di convalida dei dati. Eseguire una delle operazioni seguenti: Fare clic su Tutte per trovare tutte le celle a cui è applicata la convalida dei dati. Fare clic su Uguale per trovare le celle con la stessa convalida dei dati della cella attualmente selezionata.
Come evidenziare celle uguali?
Trovare e rimuovere duplicati
Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati. ... Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati. Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.