Qual è il numero del Papa?

Domanda di: Diamante Milani  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

Papa Francesco, in latino: Franciscus PP., in spagnolo: Francisco, nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo], [beɾˈɣoɣljo]; Buenos Aires, 17 dicembre 1936), è, dal 13 marzo 2013, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città ...

Che numero ha il Papa?

32 (il Papa) e 60 (Napoli) per l'ambo secco, ma anche il terno con il 90 (il popolo). C'è chi abbina anche i classici numeri della giornata come le ricevitorie del lotto di piazza Monteoliveto e di Porta Capuana: 3 (il mese) e 21 (il giorno).

Che numero di Papa è Papa Francesco?

Papa Francesco occupa saldamente il dodicesimo posto, con un seguito su Twitter di oltre 14 milioni di followers. Si può partire da questo dato, che non è marginale, per misurare l'importanza della figura di Jorge Mario Bergoglio nel decimo anniversario della sua elezione.

Come fare per parlare con il Papa?

L'appellativo, ad esempio, dovrebbe essere sempre Sua Santità o Santo Padre; il tono generale, invece, deve mantenersi rispettoso anche quando la lettera contiene una critica all'operato del Pontefice; è importante inoltre dare sempre del Lei, oppure parlare in terza persona.

Come si chiama l'attuale Papa?

Biografia di Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio. Il primo Papa giunto dalle Americhe è il gesuita argentino Jorge Mario Bergoglio, 76 anni, arcivescovo di Buenos Aires dal 1998.

Papa Francesco pronuncia il nome impronunciabile