Qual è il potere del Capricorno?

Domanda di: Ilario Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

Governato da Saturno, il pianeta che in astrologia simboleggia la maturità e la conquista della saggezza attraverso le prove della vita, chi nasce sotto il segno del Capricorno si distingue per una forza di volontà invidiabile e una grande capacità di resilienza.

Qual è il nemico del Capricorno?

Capricorno, paura dell'emotività

Per questo il nemico numero uno del Capricorno è il segno del Cancro, suo opposto nello Zodiaco: i nativi di giugno e luglio sono troppo sensibili e fragili a differenza del coriaceo Capricorno, che invece si piega ma non si spezza.

Cosa fa incazzare un Capricorno?

Lotta per il raggiungimento degli obbiettivi accuratamente programmati e ce la fa, senza scorciatoie, perché le detesta. Così come non sopporta i bugiardi e i furbetti; per far arrabbiare un Capricorno, infatti, è sufficiente mostrare noncuranza delle regole e ciò, indipendentemente da un suo diretto coinvolgimento.

Che segno zodiacale ama il Capricorno?

In tema di compatibilità tra segni zodiacali, si ritiene che il segno del Capricorno sia particolarmente in sintonia con i segni d'acqua, cioè Cancro, Scorpione e Pesci, rispettivamente quarto, ottavo e dodicesimo segno dello zodiaco.

Quali sono i punti deboli del Capricorno?

Quali sono i punti deboli di un Capricorno? Concreto, efficiente e affidabile, il Capricorno ha un punto debole che mostra soprattutto sul lavoro: la sua eccessiva autocritica, infatti, lo porta a mettersi sempre in discussione. Inoltre, a causa della sua autostima alle stelle, è pressoché incapace di delegare.

IL SEGNO DEL CAPRICORNO - Carattere, curiosità e segreti sul segno più lavoratore dello zodiaco