Qual è il primo passaporto al mondo?

Domanda di: Sig. Valdo Villa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

A balzare in testa è stato Singapore, secondo l'ultima classifica dell'Henley Passport Index 2023. I cittadini della piccola nazione asiatica hanno infatti accesso, senza necessità di un visto, a 192 Paesi, su un totale di 227 in tutto il mondo.

Quale il passaporto più forte del mondo?

Leggendo i dati dell'ultima classifica dell'Henley Passport Index 2023, cioè lo studio che ogni anno verifica la "potenza" dei passaporti nel mondo, oggi il miglior passaporto al mondo è quello di Singapore.

Qual è il passaporto più potente in Europa?

Medaglia di bronzo per i nipponici, che comunque mantengono una posizione d'onore con accesso senza visto a 189 paesi. E alla stessa posizione troviamo anche Austria, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Corea del Sud e Svezia, consolidando la predominanza europea nella classifica.

Perché il passaporto italiano è fortissimo?

Il tasso di percezione complessivo in Italia è medio-alto; Doppia cittadinanza. Su questo punto l'Italia è molto forte perché offre la possibilità di ottenere agevolmente una doppia cittadinanza, in base al paese di origine; Libertà personale.

Qual è il passaporto più debole del mondo?

Penultimo posto nell'Henley Passport Index per Siria e Iraq, con 29 Paesi con accesso senza visto. Poco più sopra il Pakistan, con 31, e lo Yemen, con 34. Il passaporto più "debole" più vicino geograficamente all'Italia è quello del Kosovo, che dà accesso soltanto a 41 Paesi senza visto.

Il Passaporto italiano è FORTISSIMO, sapevatelo