Quanto dura la carta di credito Nexi?

Domanda di: Ileana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

5.1 Durata Il Contratto ha durata indeterminata. Ogni Carta è valida fino all'ultimo giorno del mese di scadenza indicato sulla Carta. Il periodo di validità è previsto solo per sicurezza e per permettere la sostituzione periodica della plastica e non incide sulla durata indeterminata del Contratto.

Quanto dura la carta di credito?

Anche se questa può variare in base al circuito utilizzato e all'istituto bancario di riferimento, generalmente la durata di validità di una carta di credito è di 3 o 5 anni.

Cosa succede quando scade la carta di credito?

La carta scaduta può essere riconsegnata alla banca, se questa ne fa esplicitamente richiesta o, in alternativa, distrutta (prestando attenzione a tagliare il chip) per tutelare la propria sicurezza.

Quanto costa il rinnovo della carta Nexi?

Rinnovo Carta a scadenza: 12,00 Euro; Duplicato carta: 15,00 Euro (*); Duplicato urgente (consegna, in Italia, tramite corriere in 72 ore lavorative): 25,00 Euro (*); Rifacimento carta: 10,00 Euro (*); (*) Gratuito per le Carte Nexi Gold e Cobranded Nexi Gold.

Come usare Nexi all'estero?

Il Titolare può effettuare prelievi di denaro contante in Italia e all'estero presso gli sportelli delle banche aderenti al Circuito Internazionale, anche attraverso l'uso degli sportelli automatici abilitati (ATM), individuabili tramite il marchio che contraddistingue il Circuito Internazionale.

La sai la differenza tra carta di credito e carta di debito?