Qual è il punto debole dei conigli?

Domanda di: Emidio Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Accarezzalo nei posti giusti. I conigli possono essere esigenti sui punti del corpo da toccare. Le loro parti preferite sono le guance, la fronte, le spalle e la schiena. Si tratta di zone in cui di solito si puliscono l'uno con l'altro, perciò il tuo amico peloso apprezzerà se ti concentri su questi punti.

Che cosa spaventa i conigli?

Il coniglio ha paura dell'altezza: attenzione quindi a tenerlo in braccio, peggio ancora se ci affacciamo al balcone o alla finestra, ed ha paura delle ombre che provengono dall'alto come in natura succede all'avvicinarsi un predatore dal cielo.

Cosa non sopportano i conigli?

I conigli sono come bambini, amano giocare con cose che non potrebbero toccare o entrare in zone della casa vietate. Il coniglio odia odori forti come profumo o l'odore di sigaretta. Il coniglio non ama sentire l'odore di un altro animale. Pensa che ci possa essere un predatore nelle vicinanze.

Dove piacciono le carezze ai conigli?

I posti migliori per accarezzare un coniglio sono la fronte e dietro le orecchie. Anche le guance e le carezze lungo la schiena sono dei buoni punti. Ma ai conigli non piace essere accarezzati sul sedere, sui piedi, sul mento e sulla pancia.

Cosa significa quando i conigli corrono come pazzi?

Lo fa quando è particolarmente felice. Se saltano e corrono come impazziti facendo salti e piroette scuotendo anche la testa è perché sono felici e stanno bene!

COSA AMANO I CONIGLI #coniglio