VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Qual è il primo settore?
In economia il settore primario è il settore economico che raggruppa tutte le attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani: agricoltura, pesca, allevamento, silvicoltura (ossia lo sfruttamento delle risorse forestali) e attività mineraria.
Qual è la più grande produzione agricola nel mondo oggi?
I maggiori produttori agricoli nel mondo sono Paesi come la Cina, gli Stati Uniti, la Russia, il Brasile e l'India, che si dividono i primati nelle coltivazioni ottenute su vaste estensioni di terreno con l'uso di macchine agricole e l'applicazione di una tecnologia molto avanzata.
Qual è il paese europeo più ricco?
Il Lussemburgo, uno dei paesi più piccoli dell'UE, ha una popolazione di 634.000 abitanti ed è il paese più ricco in questa classifica con un PIL pro capite di quasi 130.000 dollari.
Qual è il settore economico più sviluppato in Europa?
Il settore più importante dell'economia europea è il settore terziario. Questo settore è molto sviluppato anche perché in Europa esiste il mercato unico europeo e le aziende europee possono lavorare in tutti gli altri Stati dell'UE.
Qual è la città più industrializzata d'Europa?
Brescia si afferma come capitale dell'industrializzazione in Europa, in quanto unica provincia “europea” superspecializzata nell'industria ad avere raggiunto un valore industriale di oltre 10 miliardi di euro, precedendo importantissimi centri tedeschi quali Wolsburg, la mega provincia-città della Volkswagen.
Qual è il paese industrialmente più sviluppato d'Europa?
"Il Paese europeo col maggior grado di industrialità - conclude Gallo - è la Svizzera".
Quali sono i settori più avanzati dell'industria europea?
I settori più importanti dell'industria europea sono il settore petrolifero e l'industria energetica. L'industria siderurgica e l'industria chimica hanno dovuto fare forti investimenti per rinnovarsi e puntare su nuovi prodotti.
Qual è il settore più sviluppato?
Oltretutto il settore terziario è il più vario ed evoluto ma soprattutto eterogeneo fra tutti i settori.
Su cosa si basa l'economia dell'Europa?
L'ECONOMIA EUROPEA È UNA DELLE PIÙ RICCHE E SVILUPPATE DEL MONDO. LO SVILUPPO EUROPEO È ANCHE, SOCIALE E CULTURALE. IN EUROPA LE INDUSTRIE PIÙ IMPORTANTI SONO L'INDUSTRIA PETROLIFERA, L'INDUSTRIA ENERGETICA, L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E IL SETTORE DELL'ALTA TECNOLOGIA.
Qual è il settore dell'economia che ha più occupati?
Considerando tutti i settori, quello che registra il maggior numero di lavoratori è quello delle attività manifatturiere (circa 31,6 milioni) a cui seguono quello del commercio all'ingrosso e al dettaglio (26,7), quello della sanità e dell'assistenza sociale (21,8) e quello dell'istruzione (14,6).
Qual è il paese europeo dove si vive meglio?
Un sondaggio condotto su oltre 12.000 espatriati rivela quali sono i posti migliori in cui vivere in Europa, se si cerca un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Vince nettamente la Spagna, bene anche il Portogallo. Da evitare Malta, Turchia e, soprattutto, Norvegia.
Chi è più ricca l'Italia o la Germania?
Con attività finanziarie nette pro capite di 62.780 euro, l'Italia si posiziona al 17° posto nella classifica dei 20 paesi più ricchi, appena un gradino sopra la Germania.
Qual è il paese più potente in Europa?
La Francia è lo stato che dispone dell'esercito più potente a livello europeo.
Indice della forza militare: 0,1584. Popolazione totale: 67.364.357. Personale militare complessivo: 388.635. Forza aerea complessiva: 1.248. Aerei da combattimento: 566. Carri armati: 406. Unità navali complessive: 118 (quatto portaerei)
Qual è il popolo più ricco?
Al 2022, in base ai dati del Fondo Monetario Internazionale, gli Stati Uniti d'America sono il Paese più ricco del mondo tenendo conto del PIL, il Prodotto Interno Lordo; la Cina è invece prima in classifica se si considera il PIL a PPA (il PIL a Parità di Potere d'Acquisto); mentre il minuscolo Lussemburgo vince in ...
Chi è il popolo più ricco del mondo?
La nazione più ricca in termini di Pil pro capite è il Lussemburgo con 109mila dollari a persone. Ma se allarghiamo lo sguardo vediamo bene come la zona più benestante del Pianeta corre dagli Stati Uniti, passa per l'Europa, attraversa l'Asia e finisce in Australia. Nulla di sorprendente.
Qual è la città più ricca dell'Europa?
New York la città più ricca al mondo, in Europa solo Londra tra le top ten - Real Estate Pambianco news.
Qual è la più grande azienda agricola italiana?
Oggi Genagricola Spa, holding agroalimentare di Generali Italia, è la più grande Azienda agricola italiana articolata in 22 aziende in territorio nazionale e 3 all'estero, per un totale di 15.000 ettari coltivati.
Qual è l'attività agricola più redditizia?
Oggi, con i suoi oltre 1500 usi manifatturieri e alimentari, il bambù è tra le coltivazioni più redditizie e in rapida diffusione nel mondo.
Qual è il prodotto agricolo più famoso?
Canna da zucchero e banane i prodotti agricoli più coltivati al mondo.