Domanda di: Dr. Donatella Benedetti | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(63 voti)
È conosciuto con l'acronimo LBJ e con vari soprannomi come King James (Re James) e The Chosen One (Il prescelto). Ha vinto quattro campionati NBA (con i Miami Heat, i Cleveland Cavaliers e i Los Angeles Lakers), due medaglie d'oro olimpiche (a Pechino e Londra) e quattro titoli della lega MVP.
Chi è stato quindi più forte fra Michael Jordan o LeBron James? La risposta alla domanda su chi sia stato più forte fra Michael Jordan e LeBron James è difficile, ma è chiaro che Jordan ha vinto di più ed in meno anni, risultando al di là delle statistiche molto più decisivo di James.
Come confermato dal suo storico agente Rich Paul a ESPN, questo ritorno al "23" è stato fatto in onore del leggendario Bill Russell, scomparso nell'estate 2022 e per tutta la carriera col "6" sulle spalle. "È stata una decisione di LeBron, lo ha fatto per rispetto nei confronti di Bill Russell", le parole di Paul.
Soprannominato His Airness, fu eletto nel 1999 “il più grande atleta nordamericano del XX secolo” dal canale televisivo sportivo ESPN, tanto da avere una sua linea personalizzata della Nike, Air Jordan.
Conosciuto anche con l'acronimo LBJ e con vari soprannomi tra cui The kid from Akron (Il bambino da Akron), King James (Re James) e The Chosen One (Il prescelto), è considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi.