Siamo arrivati ad una conclusione: molto probabilmente, prima degli anni '30, il colore di originale di Santa Claus era verde, blu, o bianco; solo successivamente, con le pubblicità della Coca Cola e con il supporto creativo di Haddon Sundblum, Babbo Natale è stato vestito definitivamente di rosso e bianco.
Il primo Babbo Natale era verde e si lega a tutta la tradizione nordica di Odino, che racconta di questa figura affascinante che regalava dolciumi. Ma a partire dagli inizi del Novecento qualcosa cambia e inizia ad essere raffigurato in rosso. Ci sono attestazioni dal 1906 al 1925.
Forse il più importante e noto avvenne nel 1930, quando il marketing della Coca-Cola scelse Babbo Natale come testimonial della sua bibita e in questa occasione l'illustratoreamericano Haddon Sundblom ne codificò il colore dell'abito, ispirandosi al rosso vescovile delle vesti di san Nicola, il santo "protettore dei ...
Prima Babbo Natale era stato disegnato in vari modi – anche come un elfo spaventoso – ma indossava già l'abito rosso. Coca‑Cola ha introdotto questa nuova figura amichevole e umana di Babbo Natale (creata dall'illustratore Haddon Sundblom) nel dicembre 1931.
Per trovare una risposta alla domanda “Babbo Natale quanti anni ha?” possiamo innanzitutto riferirci al fatto che le origini di questa figura ci riportano a San Nicola, che visse intorno al 300 dc. Ne deriva che, in fin dei conti, Babbo Natale potrebbe avere circa 1700 anni!