VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quanti grammi è la bomba di Maradona?
La bomba di Kvara sarebbe addirittura una versione potenziata di quella di Maradona. Si tratta di 500 grammi di mix esplosivo, illegali.
Quanto ci mette una granata ad esplodere?
Conseguentemente il ritardo tra il lancio e l'esplosione, che permette al lanciatore di mettersi al riparo, avviene nel tempo prefissato di 5/6 secondi dovuto al tempo di combustione della polvere da sparo compressa nel tubicino tra la capsula del fulminante e il detonatore.
Quanto costa la dinamite al kg?
5,50 al kg., polveri nere da caccia L. 20 al kg., gelatina dinamite L. 15 al kg., polveri alla nitrocellulosa L.
Come si fa la nitroglicerina in casa?
«La nitroglicerina Unabomber se l'è fatta in casa dopo essersi procurato da qualche parte una piccola quantità di glicerina e di acido nitrico e solforico» spiega Roberto Toso. «Uno studente di chimica non avrebbe difficoltà a realizzarla. In che modo non lo dico ma chi è del mestiere lo sa molto bene.
Cosa succede se bevi nitroglicerina?
L'assunzione di nitroglicerina potrebbe favorire la comparsa di nausea, vomito e pirosi (quest'ultimo effetto indesiderato, tuttavia, si manifesta di rado). In caso di somministrazione per via rettale potrebbe manifestarsi anche diarrea.
Quanto è potente il c4?
Il C-4 ha 1,34 come fattore di esplosività in rapporto al trinitrotoluene (TNT), riconosciuto quale esplosivo di confronto. Ha conquistato notorietà pubblica per la sua esposizione nei media, inclusi film e videogiochi.
Che odore ha il c4?
Ha il colore e l'aspetto della plastilina verde, con odore di mandorle. Fu usato massicciamente durante la seconda guerra mondiale dai britannici della Special Operations Executive (SOE) per sabotaggi.
Perché il nitrato di ammonio esplode?
L'energia dell'onda di detonazione fa vaporizzare il nitrato di ammonio, che diventa gas in un istante. Le molecole di ammonio e nitrato si rompono e si forma improvvisamente una grande quantità di ossigeno gassoso. Il gas rilasciato dal fertilizzante in decomposizione è ciò che fa deflagrare l'esplosione.
Che danno fanno le bombe al fosforo?
per avvelenamento o per l'effetto "bruciatura". In altri termini, l'inalazione dei vapori di fosforo, oltre a corrodere le mucose e gli organi interni, avvelena la vittima reagendo con l'ossigeno. Per i sopravvissuti all'esposizione sono pressoché certi danni permanenti quali l'anemia e la necrosi ossea.
Cos'è la bomba iperbarica?
La bomba termobarica (in inglese Thermobaric weapon), o impropriamente bomba a vuoto, è una particolare tipologia di arma convenzionale che usa l'ossigeno dell'aria circostante per generare un'esplosione ad alta temperatura.
Qual è il più potente in un'esplosione La deflagrazione o la detonazione?
Le velocità esplosive sono sempre alte ma possono variare fra loro anche di molto. Le esplosioni che avvengono alle velocità inferiori si chiamano deflagrazioni (dette anche esplosioni di primo grado), quelle corrispondenti alle velocità alte si chiamano detonazioni (o esplosioni di secondo grado).
Cosa succede se si mischiano acetone e acqua ossigenata?
Il perossido di acetone è una sostanza “povera”, si ottiene facendo reagire in ambiente acido due sostanze comuni: acqua ossigenata (concentrata) ed acetone. Si formano cristalli bianchi o incolori con un punto di fusione di 91°C che vengono essiccati. Sono solubili in acetone a 100-120°C.
Cosa è Minitran?
I cerotti Minitran contengono il principio attivo nitroglicerina, un vasodilatatore usato per le patologie del cuore che appartiene a un gruppo di farmaci chiamati nitrati organici. Minitran è indicato nella prevenzione e nel trattamento degli attacchi di angina verificatisi sia a riposo che dopo sforzo negli adulti.
In quale farmaco si trova la nitroglicerina?
NITRODERM TTS 15CER 10MG / DIE. Trattamento dell'angina pectoris Come monoterapia o in associazione con altri farmaci antianginosi, quali beta-bloccanti e/o calcio antagonisti.
Perché si chiama dinamite?
La dinamite è un esplosivo brevettato dal chimico e ingegnere svedese Alfred Nobel nel 1867 a Geesthacht, in Germania. L'etimologia del termine deriva dal greco antico "δύναμις", dýnamis, "forza".
Come si chiama l'inventore della dinamite?
Alfred Bernhard Nobel Nobel ‹-èl›, Alfred Bernhard. - Tecnologo e scienziato svedese (Stoccolma 1833 - Sanremo 1896). Inventore della dinamite, Nobel, Alfred Bernhard è stato l'ideatore del premio Nobel. Vita e attività.
Quanto costa una granata vera?
Costa sui 1.400 euro pulita, la metà se ha già fatto fuoco. Poi ci sono le mitragliette (sui 2000 euro, a seconda del modello, già usate, fino a 3000 se immacolate) e persino le bombe a mano (il cui costo varia dai 400 ai 1000 euro).
Quanti grammi ha una granata militare?
Esse contengono da 340 a 500 grammi di esplosivo ad alto potenziale e sono in grado di perforare circa 250 mm di corazza di acciaio omogeneo.