Gout de Diamants (circa 1,5 milioni di euro euro a bottiglia) - Lo champagne più costoso al mondo è firmato dal designer del lusso Alexander Amosu, che ha disegnato la bottiglia più cara del pianeta, grazie alla sua placca in oro bianco massiccio a cinque punte con un diamante da 19 carati e all'etichetta incisa sul ...
Tuttavia, non si tratta della marca di Champagne più costosa attualmente in vendita. Il primato della bottiglia più cara non spetta infatti al brand Moët & Chandon, ma a Boërl & Kroff. Una bottiglia di Magnum annata 1996 può infatti arrivare a costare ben 4.600 euro.
Dom Perignon, nel caso specifico, è un brand molto forte che richiama esattamente ciò che l'azienda vuole (lusso, esclusività) pertanto i prezzi vengono tenuti alti appunto per garantire questa "esclusività".
Proprio per il valore che gli viene riconosciuto, lo champagne è anche un vino generalmente costoso. Per quanto concerne i prezzi, per una bottiglia di champagne si parte da circa 40 euro fino ad arrivare a migliaia di euro per le versioni magnum dei marchi più prestigiosi come il Dom Pérignon ed il Cristal.